GreenQube

l’ascensore idraulico ad elevata performance e potenza ridotta

 

Silenzioso. Affidabile. Sicuro. Naturalmente Antisismico. Made in Italy.

Green, perché costruito con pochi materiali. Nel rispetto dell’ambiente. Green, perchè progettato per poter performare con basse potenze del motore senza dover utilizzare contrappesi, valvole elettroniche o inverter.
Il giusto prodotto per ogni ascensorista che desideri offrire ai propri clienti un ascensore a bassa potenza, senza dover rinunciare all’affidabilità, semplicità, durevolezza e robustezza che solo un ascensore idraulico può garantire.

È GreenQube.

L’ascensore GreenQube, è stato progettato dall’ingegneria MyQube scegliendo la tecnologia oleodinamica. Una tecnologia robusta ed affidabile che non necessita di contrappeso riuscendo così a sfruttare pienamente la dimensione disponibile del vano. Per sua natura, è particolarmente adatta ad edifici fino a 5/6 piani che non abbiano un traffico di persone troppo sostenuto – come hotel di media dimensione o condomini. GreenQube può essere fornito con un piccolo armadio esterno adiacente al vano contenente quadro di manovra e centralina, oppure in versione MRL (Machine Room Less). Quest’ultima soluzione prevede che l’impianto e tutti i suoi componenti siano progettati da MyQube per essere inseriti totalmente nel vano. Lasciando gli spazi esterni liberi e quindi destinabili ad altri scopi.

https://www.dsm.com/corporate/sustainability/climate-change/enabling-the-low-carbon-economy/_jcr_content/par/image.img.png/1463584775548.png

Qui in basso sono riportati due pulsanti, che rimandano a due diversi documenti, uno in Italiano ed uno in Inglese. Si tratta di uno studio commissionato da ELCA, l’associazione europea dei produttori di ascensori e componeneti per ascensori, e condotto dalla spagnola ITAINNOVA, l’Istituto Tecnologico di Aragona. Tale studio (detto LCA – Life Cycle Assessment) analizza consumi e ciclo di vita delle varie tipologie di ascensori, arrivando a riabilitare l’ascensore idraulico per la maggior parte delle installazioni sul mercato. Lo studio è completo e parla di numeri molto interessanti. In sintesi esso conclude, tra le altre cose che:

L’ASCENSORE IDRAULICO è sempre la scelta migliore per edifici fino a 6 o persino 7 piani, con un traffico relativamente basso di passeggeri (fino a 150 corse al giorno – categorie 1 e 2).

L’ASCENSORE IDRAULICO è anche migliore per l’ambiente, rispetto all’ascensore a trazione, per la categoria 3 (più di 300 corse al giorno) nei primi 16 anni della sua vita. In altre parole, per una durata normale di 20 anni, gli elevatori idraulici ed a trazione sono equivalenti nella categoria 3.

L’ASCENSORE A TRAZIONE è una scelta migliore (o l’unica scelta) per edifici più alti e con un traffico più intenso, dalla categoria 4 in poi.

GreenQube è sostenibile

La sua tecnologia è affidabile e dura nel tempo. Ciò riduce i costi di manutenzione ed i consumi aumentando l’affidabilità e la disponibilità negli anni.

GreenQube è sicuro

Al più alto livello sia per i passeggeri che per i manutentori
GreenQube dispone di una ottimizzazione degli spazi notevole. Per questo il rapporto tra cabina e vano è notevole riuscendo a sfruttare appieno gli spazi dell’edificio

Con GreenQube la velocità di cabina è adatta ad edifici con un normale traffico di persone, garantendo un controllo intelligente delle corse e dunque una mobilità verticale intelligente ed accessibile per tutti.

 GreenQube da valore al tuo edificio

Con le cabine per GreenQube, il valore dell’edificio aumenta. Moderne, eleganti, personalizzabili anche su porte, bottoniere e cielini e tanti altri dettagli. Comodità e silenziosità sempre, durante ogni corsa.

Novità assoluta MyQube

PORTATA

250 – 1.500 kg

CAPIENZA

2-20 persone

VELOCITÀ

fino a 0,80 m/s

CORSA MASSIMA

20 m

ACCESSI

1 / 2 opposti / 2 adiacenti / 3

FOSSA STANDARD

1.100 mm (possibilià di fossa ridotta)

MANOVRA

universale o a prenotazione

TESTATA STANDARD

3.400 mm (possibilità di testata ridotta)

PORTE

automatiche a scorrimento

AZIONAMENTO

idraulico indiretto

POSIZIONE COMANDI

in armadio o nel locale macchine adiacente

CABINE

Consultare la pagina Cabine e Realizzazioni

Tutte le cabine presentano una illuminazione a LED, dalla durata superiore e consumi notevolmente inferiori rispetto alla illuminazione tradizionale.

 La disponibilità di finiture diverse per pavimenti, illuminazioni, accessori, porte, pulsantiere, permette a ciascuno di costruire il proprio GreenQube più adatto al contesto edilizio.

 GreenQube utilizza il top della tecnologia oleodinamica.

Tra gli elementi che rendono GreenQube così unico, vi è l’utilizzo di una centralina con motore esterno ad elevata efficienza.

Il motore non viene immerso nell’olio e  ciò porta ad un minore riscaldamento e quindi ad una sensibile riduzione dei consumi del sistema.

Una valvola meccanica di ultimissima generazione, permette un funzionamento ottimale senza mettere da parte a semplicità, affidabilità e durevolezza tipiche di queta tipologia di impianto.

Su GreenQube esiste la possibilità di utilizzare il olio eco sostenibile al posto dell’olio tradizionale. Quasi totalmente biodegradabile ed ad alte prestazioni, non è considerato pericoloso in caso di sversamenti in fossa. Una soluzione green e sostenibile.

L’utilizzo di una valvola elettronica di nuovissima generazione, permette a Greenqube si essere ancora più confortevole e performante. Partenze e fermate si presentano ancora più morbide per l’utente ed anche i consumi si riducono fino al 30% rispetto ad una soluzione tradizionale. Il livellamento al piano si fa ancora più preciso con enormi vantaggi per i passeggeri. GreenQube è l’ascensore perfetto per edifici fino alle 6 fermate.

I Nostri Cataloghi

Piattaforma domestica Quby
Scopri tutti i vantaggi.

Le porte
Consulta la gamma tecnica ed estetica.

La cabina
Scopri le finiture e gli accessori della gamma standard.

Show Room
Guarda alcune realizzazioni e trova nuova ispirazione.